PROJECT ~ VIAGGIO ITALIA

PROJECT

LUCA SAINI 2718


logo-autonomy

 

VIAGGIO ITALIA

 
E’ un viaggio che Danilo e Luca compiranno per l’Italia e l’Europa.
È un viaggio di scoperta dei limiti e della voglia di superarli o di riconoscerli, cosi come riconoscere il piacere del viaggiare con i suoi incontri, scoperte ed emozioni.
Per Danilo e Luca, e per la loro storia, è anche un’impresa dove questo termine assume almeno tre significati.
 

vi_impresa
LA SFIDA
Giocheremo a Tennis, voleremo con il deltaplano. Insieme ad altri disabili e non. Viaggeremo utilizzando barche a vela, downhill, canoa. Lo sport come sfida e come conoscenza di sé. E come relazione.
IL NUOVO FUTURO
Viaggio in Italia è anche un viaggio nelle Unità Spinali dove si inizia a capire come riprendere a vivere. In questi luoghi porteremo un messaggio semplice, fatto di esempi e di testimonianza che la vita in autonomia è possibile.
L’INNOVAZIONE
Sarà anche un viaggio in compagnia delle aziende con le loro idee di innovazione, con la loro capacità di creare accessibilità nuove e concrete perchè nate dalle funzionalità e dal design dei loro prodotti.

Incontreremo anche persone che sono testimoni loro per primi di imprese, stili e visioni della vita che possono per questo incontrare Viaggio Italia. Ci accompagneranno per un tratto di strada, in una città, durante un evento. E porteremo con noi la loro testimonianza.

TEAM

Danilo Ragona e Luca Paiardi – Sono gli ideatori e i viaggiatori.

Riccardo Cipullo, Fabrizio Orsello e Paolo Mele di Verticalife – Collaborano all’organizzazione delle tappe portando la loro esperienza diretta nella pianificazione di eventi sportivi outdoor e di tour operator specializzati in viaggi avventura.

Carla Centonze – Fundraiser, gestisce i rapporti con Partner e Sponsor.

Maybe e Fleisch Agency – Ufficio stampa e pubbliche relazioni.

Gomitoli Digitali – Social Media e Sito Web.