il-mondo-a-130-cm.jpg

L'esperienza del viaggio raccontata attraverso le pagine dei libri.

Esistono molti modi di viaggiare e ciascuno affronta l’esperienza del viaggio in modo unico, portando con sé il proprio bagaglio fisico, mentale e culturale.

Nel corso degli anni abbiamo incontrato numerosi viaggiatori, ognuno con la propria storia, e molti di loro hanno racchiuso in un libro tutte le esperienze vissute: diari di bordo, racconti di avventure straordinarie o vere e proprie guide dedicate ai viaggi accessibili.

Abbiamo scelto di dare voce a queste storie e di esplorare diverse prospettive sul viaggio attraverso la rassegna: “Il mondo a 130 cm - Viaggio, Orizzonti, Frontiere, Generazioni”, che verrà presentata al Salone Internazionale del Libro di Torino, giovedì 15 maggio alle ore 18.30, presso l'Arena Piemonte.

Durante l’evento del 15 maggio racconteremo il nostro progetto di viaggio, diventato poi un libro a fumetti che da poco è stato pubblicato anche in Giappone, e insieme a noi ci sarà il primo ospite della Rassegna: Antonio Spica che con le sue iniziative ispira e sensibilizza sull'importanza dell'accessibilità e dell'inclusione. Antonio presenterà il suo libro "Lui, lei e la Route 66" scritto insieme a Laura Ferraresi. Il romanzo racconta la storia di un uomo con disabilità innamorato della vita e di un'autrice di libri per ragazzi, il loro incontro sarà l'occasione per il protagonista di raccontare il viaggio che ha compiuto in handbike lungo la leggendaria Route 66.

Le testimonianze dei viaggiatori saranno l'occasione per condividere le diverse modalità con cui si possono affrontare le barriere fisiche, geografiche e culturali per riscoprire se stessi ed esplorare il Mondo.

Qui trovate maggiori dettagli sulla Rassegna “Il mondo a 130 cm". https://www.b-free.it/il-mondo-a-130-cm