Durata: 6 giorni / 5 notti
Pronti per partire alla scoperta di Malta? Troverete ad aspettarvi un Paese che saprà sorprendervi con la sua storia, l’arte e i paesaggi mozzafiato!
ITINERARIO:
GIORNO 1 Arrivo all’aereoporto Internazionale di Malta, trasferimento in hotel e serata libera.
GIORNO 2 Lezione di barca a vela “timonabile” con il solo uso delle mani al Royal Malta Yacht Club. Visita alla città di Valletta e alla Concattedrale di San Giovanni, dove potrete ammirare la Decollazione di San Giovanni Battista del Caravaggio. Pomeriggio agli Upper Barrakka Gardens per una spettacolare vista del Porto Grande e poi un tipico Afternoon Tea all’iconico hotel Pheonicia.
GIORNO 3 Alla scoperta della Blue Grotto pagaiando a bordo di un kayak, fra acque cristalline e un magico silenzio. Visita a Marsaxlokk, un tipico villaggio di pescatori, dove avrete modo di respirare la cultura locale addentrandovi fra le bancarelle del mercato e assaporando il pesce appena pescato. Un salto indietro nel tempo visitando i templi di Ħaġar Qim e Mnajdra, patrimonio UNESCO, e nel pomeriggio visita all’antico borgo di Birgu.
GIORNO 4 Arrivo all’isola di Gozo dove esplorerete le suggestive Saline di Xwejni e assaggerete i tipici prodotti gozitani con un picnic organizzato in un punto panoramico. Dopo aver ricaricato le energie con una rilassante pratica di yoga, visita alla Cittadella dove, dal punto più alto dei bastioni, potrete ammirare Gozo dall’alto.
GIORNO 5 Visita di Mdina, antica capitale di Malta e “città silente” dove assisterete all’antica arte della lavorazione del vetro. Lezione di cucina tipicia maltese e poi, per concludere la giornata, uno splendido tramonto sulla scogliera di Gaia Peace Grove che si affaccia sulla accessibile spiaggia di Golden Bay.
GIORNO 6 Trasferimento all’aereoporto Internazionale di Malta e ritorno in Italia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E DETTAGLI SCRIVI A info@viaggioitalia.org