
VIAGGIO AMICI #19:
STEFANO PIETTA
Stefano Pietta ha 35 anni, ha una disabilità motoria dalla nascita che si chiama tetraparesi spastica. Sembra sia dovuta dal fatto che, in incubatrice, non sia arrivato l’ossigeno al cervello per qualche secondo, causando la morte delle cellule preposte al movimento. Per questo ha bisogno di supporto per tutti i bisogni primari, tranne per l’utilizzo del computer e del cellulare.
Ha fatto tutte le scuole dell’obbligo in una scuola normale, arrivando al diploma con una votazione di 99/100. Ha fatto l’allenatore di diverse squadre di calcio, ha lavorato come impiegato informatico, andava in ditta part-time, ora lavora con una fonderia da casa via internet, tramite il telelavoro.
Nel 2013 ha dato via alla sua emittente radiowebSteradiodj con due obiettivi: sensibilizzare sul mondo della disabilità e cercare nuove amicizie. Va in onda dalle 10e30 alle 23 ogni giorno alternando momenti di diretta a programmazione in automatico.
Fra gli incontri più belli ricorda quello con Ligabue,Jovanotti, Alex zanardi.
Stefano saluta tutti i sostenitori di Viaggio Italia con questa frase: “Non mollate mai. Tutte le difficoltà si superano. Sempre.”
Seguitelo sulla sua radio http://steradiodj.it/ e contattatelo sul suo profilo!
